SEGNALAZIONI DI ABBANDONO RIFIUTI IN GARA
SEGNALAZIONI DI ABBANDONO RIFIUTI IN GARA

SEGNALAZIONI DI ABBANDONO RIFIUTI IN GARA

Da sempre questa organizzazione si batte nella comunicazione di un corretto comportamento degli atleti in gara. Oltre alle regole che da sempre ci accomunano (avanzamenti in griglia di partenza, comportamenti scorretti, ecc) ci preme molto il rispetto della natura.

Le tappe dei circuiti da noi gestiti sono spesso attraversate all’interno di Parchi Nazionali con rigide regole di salvaguardia del territorio. L’abbandono di rifiuti, oltre che una pratica illecita punibile con la squalifica, è un problema per gli organizzatori che devono sostenere costi superiori di organizzazione per la pulizia dei tracciati ed eventuali verbali da parte degli operatori ecologici che vigilano sulle zone interessate dalle manifestazioni.

Tuttavia, nonostante gli sforzi messi in campo dagli organizzatori in questi anni e le campagne di sensibilizzazione, ci ritroviamo costantemente ad affrontare il problema ogni domenica. 

Per questi motivi da oggi è attivo un link di segnalazione di illeciti che possono fare direttamente gli atleti in forma anonima per segnalare eventuali infrazioni che dovranno poi essere verificate dagli organizzatori.

LINK DI SEGNALAZIONE ANONIMA: https://forms.gle/hwPFLYiNAtNSrEMZA 

Il presente form non verrà mai reso pubblico né i rispettivi dati raccolti. Eventuali provvedimenti verranno comunicati sui canali ufficiali dei circuiti Tour3Regioni e SupersixRace al soggetto colpevole dell’infrazione come da regolamento dei circuiti una volta accertato il fatto. Il segnalato non potrà mai mai conoscere l’origine della segnalazione poichè anonimo. Il trattamento dei dati è ad uso esclusivamente interno. I dati verranno cestinati e/o archiviati a procedimento terminato.

Sussite come sempre invece la squalifica immediata dell’atleta se questo visto da uno degli addetti presenti lungo i percorsi di gara che segnalano l’illecito ai giudici e/o organizzatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *