La Serenissima, il nuovo sponsor tecnico di quest’anno dei circuiti Bike-Advisor, tra i quali rientra anche il Tour3Regioni festeggia a San Marino i suoi 80 anni.
In un’intervista rilasciata a San Marino RTV, Neni Rossini racconta di una storia tramandata di generazione in generazione per l’amore verso la propria terra. Una storia che comincia in tempo di guerra e s’intreccia con le vicende dell’epoca, quando San Marino accoglieva migliaia di profughi e rifugiati.
Oggi, l’iconica torta Tre Monti è conosciuta è il dolce per eccellenza della Repubblica di San Marino, ma è conosciuta in tutto il mondo
“La mia famiglia è rimasta legata in tutti questi 80 anni alla nostra torta e volevamo festeggiarla per un evento così eccezionale, un anniversario che è la bellissima storia di un’azienda, di una grande squadra, di una famiglia che ancora la guida e del paese, perché alla fine la torta è un po’ tutti noi”. Non solo tradizione ma anche innovazione. La ricetta della torta rimane segreta. Ma dal 1942 qualcosa è cambiato, sono stati introdotti prodotti nuovi. “Le cose si sono evolute – spiega Neni Rossini – ma non sono cambiate modalità di produzione, processo artigianale, attenzione, ricerca di materie prime di qualità e vocazione familiare”.