Gentili Biker,
La situazione di molti amici biker a seguito dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna e parte delle Marche è ancora molto critica.
Come gestori di eventi nazionali abbiamo fin da subito cercato di trovare una soluzione immediata e non facile di fronte a ben 2 annullamenti arrivati nel giro di 24 ore, pur rendendoci conto che molti atleti non potranno risalire in bici ancora per molto tempo.
Le decisioni che sono state prese, sono state fatte nel rispetto di chi ci ha dato fiducia, anche se siamo perfettamente consapevoli che effettuare modifiche ad un calendario non è mai la soluzione ottimale.
Siamo consci del fatto che la data del 28 maggio non potrà essere compatibile con molte situazioni di criticità di molti atleti che hanno ancora case piene di acqua e fango, ma come gestori di eventi nazionali, con abbonati da tutto il Centro Italia, ci siamo comunque sentiti in dovere di dover garantire almeno un recupero immediato, garantendo il regolare proseguimento dell’Italian SUPERSIX Race. Prima di prendere questa decisione sono state vagliate molte ipotesi, tutte con esito negativo.
La stessa GF Il Carpegna mi Basta al momento, difficilmente riuscirà a trovare una collocazione alternativa in calendario. Questo perchè come organizzatori non vorremmo in tutti i modi, entrare in concomitanza con altri eventi già in calendario. Poco importa se siano eventi importanti o minori. Per quanto ci riguarda, tutti gli organizzatori meritano lo stesso rispetto, così come tutti i biker. E anche se le domeniche sono poche e le gare sono tante, per quanto ci riguarda, ci si prova sempre…
Verrà effettuata una modifica al regolamento sia per quanto riguarda il SUPERSIX Race, sia per quanto riguarda il Tour3Regioni, a tutela degli amici romagnoli che il 28 maggio non potranno partecipare per cause di forza maggiore.
Siamo convinti che lo sport unisca sempre, anche quando ci sono nel mezzo delle classifiche agonistiche e che l’evento del 28 maggio possa essere una giornata di svago e spensieratezza anche per chi ha avuto disagi. Ma se questo per molti amici non dovesse essere possibile, se qualche atleta vuole aiutare degli amici in difficoltà, gli stessi saranno comunque tutelati da questa organizzazione. Per questi motivi si è deciso quanto riportato nella presente comunicazione